giovedì 6 settembre 2012

Cassandra subentra al Frigomarket Pacifico di via delLido

Il marchio «Carrefour» di proprietà della famiglia Cassandra subentrerà, attraverso un fitto d'azienda, al punto vendita del «Gruppo Pacifico» di via del Lido a Latina. «Ci è appena giunta notizia della firma del contratto preliminare - ha spiegato il segretario Uiltucs Uil Gianfranco Cartisano - Avvieremo immediatamente una richiesta di incontro con il Gruppo Pacifico per discutere del nuovo format e della questione occupazionale». Il riferimento è all’accordo che, nella giornata di martedì scorso, ha portato la Cdk srl dell’ingegner Pietro Cassandra, assistita dall’avvocato Fabio Tonelli, all’impegno di acquisire il supermercato Pacifico di via del Lido. Il documento preliminare è comunque vincolato all’impegno da parte della Cdk srl di Cassandra ad assumere sei unità e all’ok delle organizzazioni sindacali. Il punto vendita di via del Lido rappresenta un’ottima opportunità dal punto di vista commerciale non solo per la posizione strategica, ma soprattutto perché offre la possibilità di ampliamento della struttura. «Il nostro obiettivo è quello di salvaguardare i livelli occupazionali - ha proseguito Gianfranco Cartisano - pertanto, per quanto riguarda il frigomarket di via Pio VI, privilegiamo l’offerta di Cassandra rispetto a quella già presentata da una banca perché già inserita nel settore e disposta a riassorbire parte delle unità dell’ex Gruppo Pacifico. Comprendiamo la volontà dell’imprenditore di fare cassa ma ci teniamo a ricordare che la responsabilità sociale deve portare l’azienda a pensare prima di tutto al riassorbimento dei lavoratori». Come si ricorderà il Gruppo Pacifico, nei mesi scorsi, ha annunciato l’apertura di una procedura di mobilità per cessazione di attività per tutti i 73 lavoratori un tempo distribuiti nei tre punti vendita di Tor Tre Ponti, via Pio VI e via del Lido. Successivamente è stato firmato un accordo per il fitto di ramo di azienda del supermercato di Tor Tre Ponti. A rilevare la società la Dlf che utilizzerà il nuovo marchio «Ognidì» per almeno sette anni.

Nessun commento:

Posta un commento