sabato 13 ottobre 2012

Centri commerciali naturali, arriva la «Carta per me»

Un momento della conferenza
Si chiama «Carta per me» la nuova fidelity card per accedere sia ai servizi turistici, sia agli acquisti all’interno dei negozi dei 7 Centri commerciali naturali (Ccn) in rete della provincia di Latina. La tessera, presentata giovedì mattina in Confcommercio Latina, nasce come strumento per rispondere alla crisi attraverso un avvicinamento dei cittadini ai negozi all’aperto che si trovano nel centro delle città del territorio pontino. Attualmente i comuni coinvolti sono Castelforte con «La Muraglia» (42 attività aderenti), Fondi con il «Corso Appio Claudio» (125 attività aderenti), Itri con «Il Castello» (184 attività aderenti), Minturno con «La via Appia» (280 attività aderenti), Roccagorga con «Il Mascherone» (79 attività aderenti), Santi Cosma e Damiano con «La Pacchiana» (140 attività aderenti), Ventotene con «L’isola delle sirene» (12 attività aderenti). Tutti comuni che nel marzo 2009 hanno aderito ad un protocollo di intesa congiuntamente alla Confcommercio e al Cat (Centro assistenza tecnica alle imprese) provinciali di Latina, alle Pro Loco dei rispettivi comuni e ai presidenti delle Ascom. Un protocollo che in realtà mette in attuazione il bando del 2008 emanato dalla regione Lazio per la valorizzazione e la promozione dei Centri commerciali naturali, e che prevede la creazione di una area omogenea ed integrata e la nascita di un osservatorio sui centri commerciali naturali della provincia di Latina. Come si ricorderà il bando regionale, per i comuni all’infuori di Roma, prevedeva una spesa massima di 150mila euro a comune. Nel frattempo, poi, hanno deciso di aderire altri 13 comuni della provincia di Latina (Bassiano, San Felice Circeo, Lenola, Roccasecca dei Volsci, Sperlonga, Terracina, Ponza, Spigno Saturnia, Monte San Biagio, Prossedi, Gaeta, Roccamassima, Campodimele). «I titolari della ‘Carta per me’ - ha spiegato Marrigo Rosato della Confcommercio - dovranno sentirsi speciali rispetto agli altri clienti e i commercianti dovranno creare le condizioni per offrire loro vantaggi particolari». Tra le offerte sono previste convenzioni con i comuni per l’accesso a musei, teatri, manifestazioni, convenzioni con gli enti privati come assicurazioni e banche e promozioni. Affinché la card possa essere valida è necessario attivarla sul portale www.ccninrete.it (e presto direttamente sul portale www.cartaperme.it) che, tra l’altro, è anche utile per scoprire promozioni ed eventi dei comuni aderenti al circuito. Nei prossimi giorni verranno distribuite 25mila card. L’iniziativa è stata lanciata, adesso toccherà alle 862 attività commerciali attivarsi per attrarre tutte le fasce sociali, soprattutto gli anziani che vista la necessità di utilizzare il computer per accedere al servizio, potrebbero essere tagliati fuori.
(Fonte: Quotidiano La Provincia)

Nessun commento:

Posta un commento