mercoledì 10 ottobre 2012

«Manifestiamo contro il sistema corrotto», prosegue la mobilitazione

La pioggia di martedì scorso non ha fermato la protesta nazionale organizzata dai «Comitati riuniti agricoli» (Cra) e dal movimento «Dignità sociale» partita lunedì scorso. «Manifestiamo contro la casta e il sistema corrotto e contro un Governo che non rappresenta più il popolo italiano - ha spiegato il presidente dei Cra Danilo Calvani in prima linea per quanto riguarda gli ammassamenti della provincia di Latina - Un Governo che sottopone a immensi sacrifici le fasce più deboli della popolazione lasciando inalterati i propri privilegi. La manifestazione è totalmente scollegata da qualsiasi partito e da qualsiasi organizzazione sindacale. Si tratta di un movimento di popolo che non intende sottostare ai diktat di una classe politica che ha fallito nel governare il Paese». Per quanto riguarda la provincia di Latina le aree interessate sono principalmente tre: la strada regionale Pontina 148 all’incrocio con Latina (altezza viale Pierluigi Nervi) e all’entrata di Terracina (nei pressi dell’ex Desco) e la strada regionale Monti Lepini nel comune di Priverno (vicino il ristorante Onorati). La manifestazione, caratterizzata da sit in composti da persone con striscioni, camion e trattori si sta svolgendo in contemporanea in tutta Italia. Si protrarrà almeno fino a sabato prossimo. Una mobilitazione di popolo simile si era già verificata lo scorso inverno e, anche in quel caso, Latina aveva avuto un ruolo da protagonista.


3 commenti:

  1. imprenditori ed operai è il momento di far valere i propri diritti, non aspettiamo il peggio per i nostri figli prima di reagire, forse siamo ancora in tempo, mandiamo a casa coloro che rubano nelle nostre tasche, solo con l'unione possiamo farlo, stiamo in democrazia o forse ce lo siamo dimenticato? DAI ITALIANI DIAMOCI DA FARE NON LASCIATECI SOLI!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Marica,

    Speriamo che a livello globale ci sarà un cambiamento. Superiore morale e valori, come ha usato essere quando le cose erano ancora buona. Maggior parte dei politici sono solo per riempire le proprie tasche. Essi non si preoccupano del piccolo uomo. Ma preghiamo finirà e cerchiamo di salvare il futuro per le generazioni future.
    Abbracci,
    Mariette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti, ho potuto notare dal tuo blog che sei una persona attiva e preparata su più fronti. Ben venuta tra i miei follower.

      Elimina